Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Portale della famiglia » Distretto famiglia

Distretto famiglia - Family in Trentino

Immagine decorativa

Il distretto famiglia si definisce in un circuito economico culturale a base locale, all’interno del quale, politiche differenti e attori diversi per ambiti di attività operano con un fine unico, quello di mettere la  famiglia al centro di ogni azione.

Prevede il coinvolgimento volontario di tutte le organizzazioni ed associazioni pubbliche e private che sviluppano iniziative ed erogano servizi a beneficio delle famiglie con l’obiettivo di creare un territorio  in grado di offrire e rafforzare servizi.

Il 21 ottobre 2010 è stato sottoscritto l’accordo volontario di area per  favorire lo sviluppo del “distretto famiglia“ tra: Provincia Autonoma di Trento Consigliera di Parità, Comunità della Val di Non, Comune di Cles, Cassa Rurale di Tuenno, Associazione Pro Loco di Cles, APT Valle di Non, Parco Naturale Adamello Brenta, Cooperativa sociale la Coccinella di Cles.

A questo primo gruppo di soggetti responsabili, coordinati dalla Comunità della Valle di Non, si stanno affiancando nuovi ed importanti partner ricomponendo, intorno al tavolo del Distretto Famiglia, il forte e vitale tessuto della comunità intera.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale www.familyintrentino.it (apre il link in una nuova finestra)

Pagina dedicata ai Comuni che hanno acquisito il marchio Family.

Pagina dedicata alle cooperative sociali che hanno acquisito il marchio Family.

Pagina dedicata agli esercizi pubblici che hanno acquisito il marchio Family.

Il video realizzato per raccontare il Distretto Famiglia Val di Non, progetto che raduna numerose realtà del territorio, coordinate dalla Comunità della Valle di Non.