Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Portale della famiglia » Iniziative dedicate alla famiglia

Iniziative dedicate alla famiglia

Immagine decorativa

I progetti della Comunità per la famiglia

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Giugno 2017

La Comunità della Val di Non in collaborazione con il Comune di Contà e la Pro Loco di Flavon organizza l'evento, Storie in Cammino Festival diffuso della Narrazione in Val di Non.

di Venerdì, 28 Aprile 2017

Un panorama di incontri attraverso un cammino simbolico, per conoscere e approfondire il tema delle pari opportunità quale occasione di confronto e di riflessione da affrontare insieme, uomini e donne, nella consapevolezza che le differenze sono risorse autentiche e indispensabili all’interno della vita sociale di una comunità per la costruzione di una società migliore.

Immagine decorativa
di Giovedì, 13 Giugno 2013

Il progetto Albero delle Relazioni nell'edizione 2014-2016 continua il suo viaggio con innumerevoli proposte formative legate ai temi educativi più attuali per favorire e migliorare la qualità delle relazioni.

di Giovedì, 03 Settembre 2015

Scarica la brochure "A scuola con l'archeologia" dove si possono trovare le attività e i laboratori didattici ideati e curati dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento:https://www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia/A-scuola-con-l-archeologia

Immagine decorativa
di Lunedì, 22 Giugno 2015

Serie di incontri dedicati alle mamme certificati "Family in Trentino"

di Mercoledì, 04 Marzo 2015

Martedì 10 marzo presso l'auditorium del Liceo Russell di Cles la giornata conclusiva.

di Mercoledì, 04 Marzo 2015

L'uso dell'immagine: uomini e donne nel web.

Venerdì 6 marzo a Cles presso le UPT di Cles dalle 9.00 alle 12.30.

di Martedì, 24 Febbraio 2015

Una strategia territoriale di rete che vuole sostenere le famiglie attraverso la forza delle alleanze. Lunedì 2 marzo ad ore 17 presso il Palazzo Assessorile di Cles.

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Febbraio 2015

Il contesto progettuale nell'ambito del distretto famiglia della Valle di Non prevede nel suo interno la collaborazione attiva nella realizzazione dell'evento Safer Internet Day in collaborazione con l'Agenzia della Famiglia PAT e degli Istituti scolastici del nostro territorio, nonchè azioni di formazione ed informazioni sulle tematiche connesse al Digital Divide e all'uso sicuro delle nuove tecnologie informatiche.

di Lunedì, 06 Ottobre 2014

Quattro giorni, dal 7 al 10 ottobre, per trasmettere il know how sui Distretti famiglia. L’Agenzia per la famiglia, prosegue il progetto di scambio di buone pratiche con il Land Brandeburgo orientate alla conciliazione famiglia/lavoro, al fine di risolvere i maggiori nodi critici per il Land tedesco che gravano in particolare nei comparti del turismo e dell'industria alimentare, in vista della definizione di un progetto europeo di più ampia portata. La trasferta farà da corollario ad una tre giorni di conferenze e tavole rotonde nelle quali saranno coinvolti 4 Coordinatori dei Distretti famiglia per trasmettere operativamente al Brandeburgo esperienze, competenze e conoscenze maturate nel corso degli anni grazie all'applicazione del principio del “family mainstreaming” di cui è fautrice l'Agenzia per la famiglia. L'iniziativa ha preso corpo nell'ambito delle direttive del Ministero del Lavoro, Affari sociali, Donna e Famiglia  del Land di Brandeburgo.