Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Portale della famiglia » Iniziative dedicate alla famiglia » A scuola con l'archeologia 2015-2016

A scuola con l'archeologia 2015-2016

di Giovedì, 03 Settembre 2015

Scarica la brochure "A scuola con l'archeologia" dove si possono trovare le attività e i laboratori didattici ideati e curati dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento:https://www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia/A-scuola-con-l-archeologia

Si tratta di una serie di proposte didattiche variamente articolate, rivolte al mondo della scuola e riguardanti le dinamiche storico-culturali che hanno interessato il territorio trentino dalla preistoria all'età romana.
Le attività si svolgono presso l’area archeologica del S.A.S.S., le aule didattiche di Piazza Venezia presso Palazzo Mantova n. 41 a Trento, il Museo Retico di Sanzeno, il Museo delle Palafitte di Fiavé e l’area archeologica di Acqua Fredda al Passo del Redebus.
Con l’auspicio che si rafforzi il rapporto di collaborazione tra la scuola e gli organi preposti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti e augurare un buon anno scolastico.