Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Progetti » Comunità si-cura » Presentazione

Presentazione del progetto

Immagine decorativa

Con questa iniziativa l'Amministrazione della Comunità della Val di Non vuole affrontare e trattare il tema della sicurezza nella valle insieme a te e a tutti gli altri cittadini che la abitano.

A partire dall'aprile 2013, nei vari ambiti comunali -Maddalene, Contà Bassa Anaunia, Predaia, Alta Anaunia, Centro Valle e Destra Novella- ci saranno i forum civici pubblici; questi incontri rappresentano un'importante occasione per produrre in modo partecipativo proposte ed azioni concrete per il miglioramento della qualità della vita in termini di sicurezza individuale e collettiva.

Ci si occuperà di legalità, di comunità, di senso civico, di territorio, di situazioni di rischio, di disagio e quant'altro ritenuto utile per arrivare ad ottenere, alla fine del percorso, suggerimenti ed indicazioni per individuare le aree sensibili in cui intervenire per risolvere e prevenire situazioni di criticità. Oltre a ciò le informazioni assunte potranno essere utili per definire il progetto di gestione associata della Polizia Locale di valle e per individuare le linee di indirizzo utili a definire un Regolamento di igiene urbana e rurale unitario.
Ti aspettiamo.