Ti trovi in:

Home » La Comunità » Gestioni associate

Menu di navigazione

La Comunità

Gestioni associate

Immagine decorativa

Sezione dedicata alle gestioni associate dei Comuni e della Comunità della Val di Non.

Pagina in costruzione

Immagine decorativa

Sezione dedicata alla gestione associata in materia informatica dei Comuni e della Comunità della Val di Non. All’interno troverete informazioni, aggiornamenti, modulistica, documenti ufficiali e altro materiale di interesse relativo ai servizi disponibili.

L’art. 8 ter della L.P. 27.12.2010 n. 27 (legge finanziaria provinciale 2011), come inserito dall’art. 6 della L.P. 27.12.2012 n. 25 (legge finanziaria provinciale 2013), stabilisce che “A decorrere dal 1° luglio 2013 i Comuni con popolazione inferiore a 2.000 abitanti compresi nel territorio di ciascuna Comunità esercitano obbligatoriamente il servizio di segreteria in gestione associata mediante convenzione, stipulata nel rispetto di una convenzione-quadro elaborata da un organismo composto dai rappresentanti degli enti soggetti all’obbligo”.

I Comuni della Val di Non soggetti all’obbligo sopra indicato e la Comunità della Val di Non – a seguito dell’approvazione e della conseguente sottoscrizione della convenzione-quadro disciplinante la gestione associata del servizio di segreteria – in data 20.02.2014 hanno provveduto ad istituire, come previsto dall’art. 10 della citata convenzione-quadro, l’Organismo rappresentativo costituito dai Sindaci dei Comuni stessi e dal Presidente della Comunità, definito “Organo di governo”, nonché ad eleggere il relativo Presidente.

Presidente dell'organo di governo è il Sindaco del Comune di Ruffrè-Mendola Sig.Fabrizio Borzaga.

Vicepresidente dell'organo di governo è il Sindaco del Comune di Sfruz Sig.ra Elena Biasi.