Ti trovi in:

Home » La Comunità » Novità, avvisi e news

Menu di navigazione

La Comunità

Novità, avvisi e news

immagine news

Sezione dedicata agli avvisi, news e comunicati stampa.

di Mercoledì, 18 Ottobre 2017

L’Assessorato all’Ambiente e alle Politiche Giovanili della Comunità della Val di Non ha redatto due nuovi orari di apertura dei Centri di Raccolta presenti sul territorio della Val di Non.

Un orario è dedicato al periodo invernale (dal 1 novembre al 31 marzo) e uno per il periodo estivo (dal 1 aprile al 31 ottobre), tale scelta di scissione degli orari è stata presa principalmente per evitare un eccesso di consumi e di emissioni per mantenere illuminate le aree dedicate alla raccolta differenziata nelle ore del tardo pomeriggio durante l’inverno. Infatti i due orari differiscono sostanzialmente nell’anticipazione dell’apertura e della chiusura dei centri raccolta nel periodo dell’anno in cui il pomeriggio la luce naturale comincia a diminuire verso le 17:00.

Un altro fattore che ha spinto l’amministrazione a tale modifica è la scarsa affluenza dell’utenza registrata nelle ore serali durante la stagione più fredda.

I nuovi orari, invernale ed estivo, verranno distribuiti agli utenti presso tutti i Centri Raccolta a partire dal 26 ottobre 2017 ed entreranno in vigore dal 02 novembre 2017.

di Venerdì, 29 Settembre 2017

Si comunica che, con deliberazione n. 108 di data 27.09.2017, il Comitato esecutivo della Comunità della Val di Non ha approvato il bando per la concessione degli assegni di studio ed il bando per la concessione di facilitazioni di viaggio di cui all’art. 72 della L.P. 07.08.2006, n. 5, relativi all’anno scolastico 2017/2018.

Il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 10 novembre 2017 alle ore 10.00, previo appuntamento da fissare presso il Servizio Istruzione della Comunità dal 2 al 20 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Istruzione della Comunità della Val di Non tel. 0463 601615.

di Martedì, 10 Ottobre 2017

Giovedì 26 ottobre ad ore 20.00 a Cles, presso la sala polifunzionale della Cassa Rurale di Tuenno – Val di Non, si terrà una serata informativa sulla Riforma del Terzo Settore rivolta ad Associazioni, comitati e cittadini. La Riforma rappresenta un punto di svolta per il mondo associazionistico, andando a modificare profondamente la normativa esistente. La serata è organizzata da Non Profit Network – CSV Trentino insieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, in collaborazione con la Comunità della Val di Non.

di Venerdì, 28 Aprile 2017

Un panorama di incontri attraverso un cammino simbolico, per conoscere e approfondire il tema delle pari opportunità quale occasione di confronto e di riflessione da affrontare insieme, uomini e donne, nella consapevolezza che le differenze sono risorse autentiche e indispensabili all’interno della vita sociale di una comunità per la costruzione di una società migliore.