Cos'è
La gestione del servizio di ristorazione scolastica è attualmente appaltata alla ditta MARKAS SRL di Bolzano.
La Comunità gestisce, ai sensi dell’art. 72 della L.P. 07.08.2006 n. 5, il servizio di ristorazione scolastica tramite appalto ad una ditta specializzata. Il servizio è istituito per gli alunni delle scuole dell’obbligo frequentanti il tempo pieno, il tempo prolungato o altre attività didattiche pomeridiane e per gli studenti delle scuole secondarie superiori che frequentano lezioni pomeridiane.
La gestione del servizio di ristorazione scolastica è attualmente appaltata alla ditta MARKAS SRL di Bolzano.
Il servizio è istituito per gli alunni delle scuole dell’obbligo frequentanti il tempo pieno, il tempo prolungato o altre attività didattiche pomeridiane, per gli studenti delle scuole secondarie superiori che frequentano lezioni pomeridiane e per gli studenti delle scuole medie di secondo grado di Cles, compresi i centri di formazione professionale (ENAIP e UPT).
Modalità di accesso alle mense delle scuole primarie e secondarie:
Nuova modalità di accesso alla mensa delle scuole superiori (mensa a Cles, vicino a Enaip):
Modalità di pagamento:
Istruzioni per la ricarica del credito mensa tramite PagoPA.pdf 1,22 MB
Iscrizione al portale dei genitori:
Il portale è un’area riservata ai genitori tramite la quale è possibile: controllare l’entità del credito, verificare gli accessi in mensa, acquistare i buoni pasto, scaricare la certificazione dei pagamenti per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi, consultare i menu stagionali e i menu dietetici.
Le credenziali di accesso si possono reperire:
Le credenziali vengono inviate da Sidera, nella mail indicata dal genitore, in due diversi momenti e comunque la procedura si conclude dopo 48 ore dalla richiesta on-line.
Verbali di valutazione del servizio di ristorazione scolastica anno scolastico 2024-2025
Ultimo aggiornamento:Martedì, 02 Settembre 2025