Mense scolastiche

La Comunità gestisce, ai sensi dell’art. 72 della L.P. 07.08.2006 n. 5, il servizio di ristorazione scolastica tramite appalto ad una ditta specializzata. Il servizio è istituito per gli alunni delle scuole dell’obbligo frequentanti il tempo pieno, il tempo prolungato o altre attività didattiche pomeridiane e per gli studenti delle scuole secondarie superiori che frequentano lezioni pomeridiane.

Immagine: Mense scolastiche
© Sconosciuto - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

A chi si rivolge

Il servizio è istituito per gli alunni delle scuole dell’obbligo frequentanti il tempo pieno, il tempo prolungato o altre attività didattiche pomeridiane, per gli studenti delle scuole secondarie superiori che frequentano lezioni pomeridiane e per gli studenti delle scuole medie di secondo grado di Cles, compresi i centri di formazione professionale (ENAIP e UPT).

Accedere al servizio

Modalità di accesso alle mense delle scuole primarie e secondarie: 

Nuova modalità di accesso alla mensa delle scuole superiori (mensa a Cles, vicino a Enaip):

Modalità di pagamento:

Istruzioni per la ricarica del credito mensa tramite PagoPA.pdf 1,22 MB

Iscrizione al portale dei genitori:

Il portale è un’area riservata ai genitori tramite la quale è possibile: controllare l’entità del credito, verificare gli accessi in mensa, acquistare i buoni pasto, scaricare la certificazione dei pagamenti per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi, consultare i menu stagionali e i menu dietetici.

Le credenziali di accesso si possono reperire:

Le credenziali vengono inviate da Sidera, nella mail indicata dal genitore, in due diversi momenti e comunque la procedura si conclude dopo 48 ore dalla richiesta on-line.

Verbali di valutazione del servizio di ristorazione scolastica anno scolastico 2024-2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 02 Settembre 2025