Contributi alle Associazioni

Le domande volte ad ottenere la concessione di contributi, finanziamenti e benefici di carattere economico devono essere presentate, a pena di esclusione, entro il 31 ottobre di ciascun anno per le iniziative da svolgersi nel corso del primo semestre dell’anno successivo ed entro il 30 aprile di ciascun anno per le iniziative da svolgersi nel secondo semestre dell’anno in corso. Tale termine non si applica alle domande inerenti le attività o le iniziative alle quali la Comunità compartecipa ai sensi dell’art. 6 del Regolamento approvato dal Consiglio dei Sindaci n. 24 di data 22.07.2025.

Immagine: Contributi, rimborsi, finanziamenti
© Michael Longmire - Unsplash

Accedere al servizio

La domanda va presentata utilizzando l’ALLEGATO A (Richiesta contributo associazioni).

Alla domanda va apposta marca da bollo da € 16,00, eccettuati i soggetti che dichiarino di essere esenti, specificando la ragione dell'esenzione, secondo il modello indicato in questa pagina o secondo ulteriori eventuali legittime motivazioni.

Ad avvenuta comunicazione di concessione del contributo, per l’erogazione della somma concessa si dovrà inviare la Richiesta di liquidazione, compilando il sottostante ALLEGATO B.

I moduli sono scaricabili cliccando sul link sottostante.

Costi e vincoli

Marca da bollo
16,00 €

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 28 Agosto 2025